Antiquarius è una galleria specializzata nella vendita di incisioni di Antichi Maestri e cartografia rara.

Avviata nel 1992 a Roma, ha sede in Corso Rinascimento 63, nello storico rione Parione in cui furono attivi i più noti stampatori ed editori del Cinquecento e Seicento: Antonio Salamanca, Antonio Lafreri, le due “botteghe” de Rossi – alla Pace e a Piazza Navona.

La vastità della collezione, la descrizione accurata di ogni opera, la certificazione di autenticità rilasciata, rendono Antiquarius un punto di riferimento indiscusso per i collezionisti e gli appassionati, sia livello nazionale e internazionale.

L’esperienza maturata negli anni e la collezione sempre più vasta e importante hanno incoraggiato ad avviare anche la pubblicazione di cataloghi monografici – ben diversi dai cataloghi di vendita - sotto il nome di Edizioni Antiquarius, consultabili nella sezione dedicata.

Fondata e guidata da Stefano Bifolco, riconosciuto come uno dei massimi esperti sia nel settore cartografico che della grafica antica, Antiquarius si avvale della collaborazione di Alessandra Signoretti, Martina Morganti e Luca Ruocco.